Lo scorso anno, vi abbiamo parlato della cancellazione della miniserie dedicata a Visione e a sua figlia Viv, scritta dai coniugi Marc Mohan e Chelsea Cain per i disegni di Aud Koch (America), avvenuta prima della pubblicazione del numero #1 e pochi mesi dopo l’annuncio della sua lavorazione.

La Koch ha recentemente diffuso dal proprio account di Twitter una tavola con l’albero genealogico della famiglia del sintezoide degli Avengers. Originariamente, il disegno (firmato dalla stessa Viv nella storia) è stato concepito per essere pubblicato all’interno della miniserie.

Ecco com’è stato presentato dall’artista:

 

Tentare di disegnare alberi genealogici dei personaggi Marvel e DC è probabilmente la cosa più incasinata e surreale che si possa a fare. Per esempio: ecco quel gran casino che è l’albero genealogico di Viv Vision.

(L’ho disegnato per la serie Vision, a cui stavo lavorando lo scorso anno e che la Marvel ha cancellato.)

 

Vi ricordiamo che il progetto sarebbe stato una sorta di sequel della celebre maxi-serie firmata nel 2016 da Tom King e Gabriel Hernandez Walta. Il fumetto avrebbe inoltre segnato il ritorno alla Casa delle Idee della Cain, dopo le polemiche legate alla copertina di Mockingbird #8.

La sceneggiatrice è comunque tornata al Fumetto e sui social lo scorso settembre con la pubblicazione del primo numero di Man-Eaters, progetto Image Comics illustrato da Kate Niemczyk, andando a ricreare il team creativo della serie di Mimo.

 

Albero genealogico di Viv Vision, disegno di Aud Koch

 

 

 

 

Fonte: CBR