Il 21 gennaio 2020, la DC Comics farà esordire la prima Lanterna Verde asioamericana con l’uscita di Green Lantern: Legacy, graphic novel scritta da Minh Le (Drawn Together) e disegnata da Andie Tong (Tron: Betrayal).

Protagonista della storia, il tredicenne Tai Pham, che troverà un anello di giada appartenuto a sua nonna, per poi scoprire che è in realtà lo stesso artefatto che dona i poteri al Corpo delle Lanterne Verdi. Consapevole della portata della scoperta, Tai accetterà i nuovi poteri e, con essi, la sua eredità familiare (da qui il titolo Legacy).

Il progetto è parte della linea DC Zoom, destinata ai lettori middle grade (più giovani del target young adult). I due autori hanno commentato così l’annuncio:

 

Mihn Le – Diventare ufficialmente parte del mondo DC è un sogno che si avvera. In effetti, se potessi tornare indietro nel tempo e dire al me stesso delle scuole medie che in futuro avrei scritto un fumetto di Lanterna Verde, probabilmente farebbe un salto mortale all’indietro o sverrebbe. O, forse, entrambe le cose… Sono davvero grato di aver ricevuto l’opportunità di creare questo personaggio.

Andie Tong – Posso riconoscere molta della mia educazione in ciò che Minh prende in esame in questa storia: è stato davvero emozionante poter sfruttare queste esperienze per dare vita a qualcosa e condividerlo con la comunità DC.

 

Questa la presentazione ufficiale diffusa dall’editore, seguita dalle prime tavole:

 

Green Lantern: Legacy, copertina di Andie Tong

Il tredicenne Tai Pham vive nell’appartamento sopra al negozio di sua nonna, e la sua camera da letto è piena zeppa di blocchi per gli schizzi e fumetti. Ma nemmeno i suoi disegni più fantasiosi possono essere paragonati alla colorata avventura che sta per intraprendere.

Quando Tai eredita l’anello di giada di sua nonna, scopre ben presto che è più di quanto possa sembrare. All’improvviso, viene inserito in un gruppo di poliziotti spaziali conosciuti come Lanterne Verdi, il suo quartiere è invaso da alcuni bulli razzisti e ogni volta che poggia la penna sul foglio bianco, deve fare i conti con il fatto che potrebbe non essere abbastanza creativo o abbastanza forte per difendere l’eredità della nonna.

Ora Tai deve decidere che tipo di eroe vuole essere: imparerà a librarsi al di sopra delle sue insicurezze o il passato lo terrà bloccato a terra?

 

 

 

Fonti: CBRNewsarama