La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un possibile grande annuncio in arrivo per quanto riguarda la Marvel, anticipato da questo messaggio inserito tra le pagine delle sue ultime uscite:

 

Quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o dominio.

 

Tra le diverse ipotesi, si è parlato di una possibile iniziativa riguardante gli X-Men e dell’eventuale ritorno alla Casa delle Idee di Jonathan Hickman, il quale ha postato dal proprio account Twitter, praticamente in contemporanea con l’annuncio Marvel, una celebre sequenza del film 2001: Odissea nello spazio, di Stanley Kubrick, in cui i primati circondano l’iconico il monolito nero.

Bleeding Cool riporta ora che questo giovedì l’editore di New York ufficializzerà uno dei due rumour tramite la pubblicazione di un nuovo messaggio all’interno di alcuni titoli selezionati:

 

Hickman

Luglio 2019

 

Annuncio Jonathan Hickman, Luglio 2019

Conciso e diretto: a partire dal prossimo luglio, il nome dello sceneggiatore americano tornerà a campeggiare sulle copertine degli albi Marvel.

Assente dal termine della maxiserie-evento Secret Wars e già sceneggiatore di Fantastic Four, FF, S.H.I.E.L.D., Avengers, New Avengers e Infinity, Jonathan Hickman torna dopo tre anni, durante i quali – come promesso – si è concentrato sui suoi progetti creator-owned, nonostante le lusinghe della Distinta Concorrenza.

Il portale americano avanza due ipotesi riguardo i personaggi che potrebbe prendere in mano, viste le informazioni precedentemente acquisite: gli X-Men o gli Eterni.

I primi vengono da Disassembled e Age of X-Man, saghe ideali per dare il La a una nuova, rivoluzionaria gestione (Hickman non ha mai nascosto la sua antipatia per il fandom particolarmente conservatore dei mutanti, dunque ne vedremmo delle belle); i secondi saranno al centro di un film dei Marvel Studios, e dunque siamo certi che la casa editrice guidata da C.B. Cebulski stia pensando a come valorizzarli nel migliore dei modi, dopo l’effimero restart targato Neil Gaiman nei primi anni Duemila.

Tra i lavori per altri editori scritti da Hickman ricordiamo Nightly News, God is Dead, The Dying and the Dead, Manhattan Projects, Black Monday ed East of West.

 

 

Evolution demands adaptation or dominance… #MarvelComics pic.twitter.com/zeH10765k1

— Marvel Entertainment (@Marvel) 13 marzo 2019

 

 

pic.twitter.com/QzkKb80W4B

— Jonathan Hickman (@JHickman) 13 marzo 2019

 

 

Fonte: Bleeding Cool