Soltanto ieri vi abbiamo riportato che Second Coming, il fumetto su Gesù in versione super eroe, di Mark Russell e Richard Pace, ha trovato un editore dopo il passo indietro fatto dalla DC Comics nei mesi scorsi. Sembra però che questo sia un periodo abbastanza prolifico per quanto riguarda le avventure del Messia nell’Arte sequenziale, come dimostra un nuovo titolo a lui dedicato: Jesusfreak.

La prossima settimana Image Comics pubblicherà questa nuova graphic novel di sessantaquattro pagine, la quale avrà per protagonista il Figlio di Dio nell’inedita veste di combattente, armato di spada e pronto a sconfiggere i suoi avversari in modo violento.

Il fumetto sarà scritto da Joe Casey (Cable, Uncanny X-Men) e disegnato da Benjamin Marra (Heavy Metal Magazine, Adventure Time Comics) e ci mostrerà un’altra versione di Gesù che molto probabilmente attirerà altre accuse di blasfemia.

Lo sceneggiatore ha descritto così il progetto:

 

L’ispirazione di Jesusfreak proviene in minima parte dalle tradizioni religiose. Nasce più dal desiderio di esplorare la tensione che esiste tra la figura storica e il mito, una condizione ancora più forte quando queste due figure vengono considerate, da molti, la stessa persona. Con questo fumetto io e Marra abbiamo potuto dedicarci a uno stile di narrazione hard-pulp che pensiamo sia perfetto per l’opera.

 

 

 

Fonte: Deadline