Golden Kamui, annuncio terzo OVA

Sul quindicesimo numero di Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato che Golden Kamui sarà alla base di un nuovo OVA, il terzo, che verrà distribuito assieme al diciannovesimo tankobon del manga, in uscita il 19 settembre.

L’anime, della lunghezza di ventitré minuti, è diretto da Hitoshi Nanba per lo studio di animazione Geno Studio. Il primo OVA è uscito in Giappone assieme al quindicesimo volumetto nel settembre 2018, mentre il secondo arriverà il prossimo 19 marzo, in allegato alla diciassettesima uscita.

Golden Kamui, scritto e disegnato da Satoru Noda, è ambientato sull’isola di Hokkaido durante l’epoca Meiji. Saichi Sugimoto, detto l’Immortale, è un soldato sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Russia; guidato da una mappa tatuata sui corpi di alcuni detenuti della prigione di Ashiri, parte per un’incredibile caccia al tesoro volta a trovare una grossa somma di denaro e realizzare così un particolare obiettivo…

Il fumetto, in corso di serializzazione dal 2014 su Weekly Young Jump (Shueisha), ha vinto il premio Manga Taisho nel 2016 e il ventiduesimo Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018. In Italia, è proposto da J-POP.

La prima stagione dell’adattamento animato ha esordito il 9 aprile dello scorso anno, mentre la seconda è stata trasmessa a partire dall’8 ottobre. L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll.

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Twitter