Goblin Slayer, locandina Goblin’s Crown

È stato annunciato un nuovo adattamento animato tratto dal franchise di Goblin Slayer, la serie di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyu e illustrata da Noboru Kannatsuki. In questi giorni è trapelato che il nuovo progetto sarà intitolato Goblin Slayer – Goblin’s Crown e verrà proiettato nei cinema nipponici; per il momento non sono disponibili altri dettagli a riguardo, e non è chiaro se è da ritenersi un lungometraggio vero e proprio.

Lo scorso 6 ottobre, ha esordito la serie animata per la Televisione di Goblin Slayer, prodotta dallo studio White Fox e diretta da Takaharu Ozaki su sceneggiatura di Hideyuki Kurata e Yousuke Kuroda.

L’anime si è concluso alla fine dello scorso anno, annunciando un ritorno sugli schermi televisivi. In Italia, è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Dalle light novel è stato tratto un manga disegnato da Kosuke Kurose e serializzato sul mensile Big Gangan, edito da Square Enix; nel nostro Paese è pubblicato da J-POP.

Ambientata in un mondo di violenza e massacri, la saga ha per protagonista Goblin Slayer, avventuriero armato di spada e scudo che stermina i goblin che infestano boschi e annientano villaggi, dato che nessun guerriero incaricato dalla propria Gilda intende occuparsene, preferendo uccidere creature più ambite, come draghi e arcidemoni.

 

 

Fonte: Moetron