Dr. Stone, anime

Sul sedicesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato annunciato da chi è composto lo staff all’opera sull’adattamento animato di Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi.

L’anime, che esordirà a luglio in Giappone, è diretto da Shinya Iino, con Yuichiro Kido alla composizione della serie; Yuko Iwasa è il character designer, mentre Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka sono alla composizione delle musiche.

Per quanto riguarda il cast di doppiatori, sono stati annunciati i nomi di Yusuke Kobayashi (Senku), Makoto Furukawa (Taiju Oki), Kana Ichinose (Yuzuriha Ogawa) e Yuichi Nakamura (Tsukasa Shishio).

Il fumetto ha esordito nel marzo 2017 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Nel dicembre dello stesso anno, Dr. Stone si è classificato quindicesimo nella classifica Kono Manga ga Sugoi! (“Questo manga è fantastico!”) della casa editrice giapponese Takarajimasha.

Pubblicato in Italia da Star Comics, Dr. Stone racconta le vicende di Taiju, studente delle superiori che si risveglia migliaia di anni prima dopo essere stato tramutato in pietra, così come tutto il resto dell’umanità, e insieme al suo amico Senku decide di ricostruire da zero la civiltà.

 

Dr. Stone, visual anime

 

 

Fonte: Anime News Network