Il 9 maggio, arriverà nei cinema italiani Detective Pikachu, il primo film in live action tratto dalla popolare serie videoludica Pokémon, targata GameFreaks e Nintendo.

La trama non sarà basata sui principali capitoli del franchise, nei quali dei giovani allenatori viaggiano per sconfiggere i capipalestra facendo combattere le proprie creature, ma da uno spin-off pubblicato in Giappone nel 2016. Il protagonista è Tim Goodman, un essere umano che incontra un esemplare di Pikachu di cui capisce il linguaggio; con lui inizia a indagare e risolvere alcuni casi.

Legendary Comics ha annunciato l’uscita dell’adattamento a fumetti scritto da Brian Buccellato (Injustice, Flash) e disegnato da Nelson Daniel (Judge Dredd, Dungeons & Dragons), che arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane e negli store digitali la prossima estate, a pochi mesi dalla distribuzione della pellicola nelle sale.

 

I lettori sono invitati a seguire il viaggio di Tim Goodman, interpretato nel film da Justice Smith, alla ricerca del padre scomparso a Ryme City. Con colpi di scena dietro ogni angolo, niente è più sorprendente dell’inaspettato compagno di Tim: un Pikachu con una dipendenza per il caffè e le situazioni di pericolo, oltre alla straordinaria capacità di parlare il linguaggio degli umani. In una città dove le persone e i Pokémon convivono in armonia, dei pericoli inattesi li circonderanno mentre cercheranno di risolvere un mistero.

 

Detective Pikachu, copertina di Nelson Daniels

 

 

Fonte: Newsarama