Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, locandina anime

L’anime Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, tratto dall’omonimo manga di Koyoharu Gotouge, è stato da poco proiettato in anteprima mondiale, svelando così nuovi componenti del cast e l’artista che interpreta la canzone principale della colonna sonora, LiSA. Inoltre è stata diffusa una nuova immagine promozionale, che trovate qua a fianco.

Per quanto riguarda il cast è stato svelato che ne fanno parte anche Houchu Ohtsuka (Sakonji Urokodaki), Yuuki Kaji (Sabito), Ai Kakuma (Makomo), Nobuhiko Okamoto (Genya), Toshiyuki Morikawa (Kagaya Ubuyashiki), Shiori Izawa (la Guida con i capelli bianchi), Aoi Yuki (la Guida con i capelli neri), Daisuke Namikawa (Haganezuka), Takumi Yamazaki (il corvo Kasugaigarasu), Hikaru Midorikawa (Odo no Oni) e Takehito Koyasu (Teoni).

I membri precedentemente annunciati sono Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado), Akari Kito (Nezuko Kamado), Hiro Shimono (Zenitsu Agatsuma), Yoshitsugu Matsuoka (Inosuke Hashibira) e Takahiro Sakurai (Giyu Tomioka).

L’anime è diretto e sceneggiato da Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) per lo studio di animazione ufotable; Akira Matsushima (Tales of Zestiria the X) è al character design insieme a Miyuki Sato, Yoko Kajiyama e Mika Kikuchi; Yuki Kajiura e Go Shiina sono alla composizione delle musiche, mentre Hikaru Kondo è il produttore della serie.

Per due settimane, a partire dal 29 marzo, la versione cinematografica dell’anime verrà proposta in undici cinema giapponesi, unendo i primi cinque episodi televisivi. La serie esordirà ufficialmente il 6 aprile sulle emittenti Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.

Il manga ha invece esordito nel febbraio 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e il quattordicesimo tankobon è stato pubblicato lo scorso 4 gennaio. In Italia, il fumetto è stato annunciato da Star Comics a Lucca Comics and Games 2018 e sarà disponibile a partire dal prossimo 10 aprile.

Questa la sinossi del manga:

 

Giappone, albori del XX Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!

 

 

 

Fonte: Anime News Network