Da qualche anno, la DC Comics sta sviluppando diversi progetti per un pubblico giovane e femminile, come il franchise DC Super Hero Girls, di cui è recentemente iniziata la serie animata. In riferimento a un target simile, poco più di un anno fa la casa editrice di Burbank ha annunciato la nascita dell’etichetta DC Zoom, rivolta a lettori delle scuole medie.

Sotto questo marchio uscirà il prossimo 7 gennaio Diana, Princess of the Amazons, graphic novel scritta da Shannon e Dean Hale (La principessa in black) per i disegni di Victoria Ying (Unicorn Magic, My Best Friend Dora), che racconta le avventure di una giovane Wonder Woman.

Di seguito trovate la sinossi, la copertina e le prime tavole dell’opera

 

Tagliata fuori dal resto del mondo, Diana ha avuto un’infanzia idilliaca a Themyscira. Ma ora ha undici anni e sta cominciando a sentirsi sempre più isolata. Anche se ha molte “zie” e una madre amorevole, è pur sempre figlia unica. L’unica figlia, a dire il vero. Dopo un tentativo di fuga fallito, la regina Ippolita punisce Diana per il suo stile di vita lontano dagli standard delle amazzoni: qualunque cosa faccia, Diana sembra non essere mai all’altezza! Ogni donna sull’isola è un’adulta capace e con un corpo potente, mentre lei è allampanata, a volte goffa e non c’è nulla in cui sia particolarmente esperta. Non è ancora Wonder Woman. Diana ha bisogno di un’amica, qualcuno della sua stessa età con cui poter parlare. Ma quando deciderà di occuparsene in prima persona, potrebbe erroneamente creare un mostro.

 

 

 

Fonte: Newsarama