Recentemente, la DC Comics ha svelato tramite il proprio sito ufficiale le copertine dei tre albi che comporranno Superman: Year One, attesissima miniserie Black Label bimestrale firmata da Frank Miller e John Romita Jr., in pubblicazione negli Stati uniti dal prossimo giugno.

Le matite delle singole illustrazioni sono state realizzate da Romita Jr., le chine da Danny Miki e i colori da Alex Sinclair. Com’è noto, la copertina dell’edizione in volume (qua sotto) che raccoglierà l’intero progetto è invece firmata dal creatore di Sin City e 300.

Questa la sinossi del primo numero diffusa dall’editore americano:

 

Superman: Year One, copertina di Frank Miller

Questo giugno, i leggendari autori Frank Miller (Batman: Year One, Batman: Dark Knight Returns) e John Romita Jr. (Daredevil: The Man Without Fear, Amazing Spider-Man) proporranno la loro storia definitiva delle origini dell’Uomo d’Acciaio con Superman: Year One, all’interno di DC Black Label. Inizialmente pubblicata in albi di grande formato nei mesi di giugno, agosto e ottobre, la storia completa verrà raccolta in un volume in vendita ovunque a partire da novembre 2019. Superman: Year One è un racconto di formazione per il futuro Uomo d’Acciaio, con un giovane ragazzo alieno che sta cercando di trovare il suo posto in un nuovo mondo. Di fronte alla necessità di nascondere il suo retaggio e i suoi poteri per sopravvivere, Clark troverà la sua umanità attraverso le basi della famiglia Kent e le relazioni che definiranno l’uomo che diventerà. Raccontata da due delle voci più venerate nei fumetti, Superman: Year One è più di una storia di super eroi: tratta delle scelte fatte da Clark Kent nel suo percorso per diventare una leggenda. È una testimonianza dell’importanza della scelta di diventare un eroe.

 

 

 

Fonte: DC Comics

 

Consigliati dalla redazione