Nelle scorse ore, la DC Comics ha svelato nuovi dettagli riguardo l’attesissimo progetto Superman: Year One, miniserie in tre parti scritta da Frank Miller per i disegni di John Romita Jr.

L’editore di Burbank ha diffuso una copertina provvisoria e la sinossi dell’edizione in volume, proposta all’interno dell’etichetta per adulti Black Label, annunciando che l’uscita del cartonato è prevista per il prossimo 12 novembre. È dunque probabile che il primo numero della miniserie in formata comic-book esca a giugno negli Stati Uniti.

Di seguito trovate il testo di presentazione di Superman: Year One diffuso dalla DC Comics, seguito da due tavole a china di Romita Jr. già svelate in precedenza.

 

Superman: Year One, copertina provvisoria di Frank Miller

Dal leggendario sceneggiatore Frank Miller arriva un trattamento innovativo e definitivo delle origini classiche di Superman con i disegni di John Romita Jr.

Questa storia descrive nuove rivelazioni che rimandano alle più famose pietre miliari dell’Uomo d’Acciaio: dal frenetico esilio di Kal-El da Krypton all’infanzia di Clark Kent in Kansas, fino alla sua inevitabile ascesa a super eroe più potente e ispirante di tutti i tempi.

Frank Miller (Batman: The Dark Knight Returns) e John Romita Jr. (All Star Batman) mettono a frutto i loro incredibili retaggi per dare una nuova prospettiva all’origine di Superman, quella che sarà ricordata come la storia fondamentale di Superman.

Il marchio DC Black Label presenta i classici personaggi DC in avvincenti storie autonome, scritte e illustrate da sceneggiatori e artisti di livello mondiale.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool