Sono passati quasi cinque anni dall’ultima volta che Matt Wagner (Sandman Mistery Theatre, Green Arrow) ha realizzato un’avventura del suo personaggio più celebre, Grendel.

Inizialmente dietro la maschera dell’antieroe si celava lo scrittore di successo Hunter Rose, che agiva come uno spietato assassino, senza alcun interesse per la vita degli altri, con l’eccezione della figlia adottiva Stacy. Wagner ha poi sviluppato diversi archi narrativi con una serie di balzi in avanti nel tempo, raccontando come diversi individui abbiano deciso di portare avanti la mitologia di Grendel nel corso dei secoli.

Il prossimo 2 ottobre arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il primo numero di Grendel: Devil’s Odyssey, miniserie in otto parti in cui l’autore porterà una versione cyborg della sua progenie nello spazio per salvare l’umanità. È stato annunciato che Fabio Moon (Casanova, B.P.R.D.: 1947) disegnerà le copertine variant di ogni numero.

Questa la sinossi:

 

Quando sta per arrivare la fine per la civiltà sulla Terra, l’ultimo Grendel Khan affida una missione a Grendel Prime: trovare una nuova casa per la razza umana. Il letale e implacabile eroe alla fine salverà l’umanità… o la distruggerà?

 

In Italia i fumetti di Grendel sono pubblicati da Panini Comics.

 

Grendel

 

 

Fonte: CBR