Cerebus Woman #1, copertina di Benjamin Hobbs

Dave Sim sta lavorando a un nuovo fumetto di Cerebus che arriverà sugli scaffali a stelle e strisce nel mese di maggio, sempre distribuito dalla casa editrice da lui fondata, Aardvark-Vanaheim.

Dopo Cerebus In Hell?, la parodia di Batman Batvark e quella delle opere di Frank Miller Sim City: A Dave To Kill For vedremo una versione al femminile dell’oritteropo antropomorfo in Cerebus Woman #1, con copertina di Benjamin Hobbs.

Non potendo più disegnare per problemi di salute, Sim è ricorso ancora una volta al cut-and-paste, ispirandosi in questo caso a un altro grande artista del passato, il francese Gustave Doré, famoso in tutto il mondo per le sue potenti immagini della Divina Commedia di Dante.

Cosa dobbiamo aspettarci da Cerebus Woman? Dalla sinossi dell’albo di ventiquattro pagine, sembra che conosceremo la tirannica regina di Amazon.com Island e le sue legioni di possenti centauri, che in qualche modo hanno a che fare con la figlia illegittima di Batvark, la Meritrice di Babilonia e un certo lazo magico…

 

 

Fonte: Bleeding Cool