Cells at Work! – Lavori in corpo, annuncio anime stagione 2

Sul profilo Twitter dell’anime di Cells at Work! – Lavori in corpo, manga di Akane Shimizu, è stato annunciato che la serie verrà rinnovata per una seconda stagione. Attualmente non sono stati svelati dettagli in merito allo staff e al cast del progetto.

La prima stagione è stata trasmessa tra luglio e settembre dello scorso anno, ed è arrivata nel nostro Paese in versione sottotitolata grazie a Yamato Animation.

L’anime è stato diretto da Kenichi Suzuki per lo studio di animazione David Production; con lui, Yuuko Kakihara ha curato la composizione della serie e la sceneggiatura; Takahiko Yoshida si è occupato del character design e della direzione delle animazioni, con Kenta Mimuro al design dei personaggi delle cellule e Keiko Tamaki come assistente al character design; Kenichiro Suehiro, infine, ha composto le musiche.

Il manga ha esordito nel marzo 2015 sulle pagine di Monthly Shonen Sirius, rivista nipponica edita da Kodansha. La storia racconta della complessità del corpo umano e di tutti quei componenti che devono lavorare in sintonia per farlo funzionare. Alla sua prima consegna di ossigeno, un inesperto globulo rosso scopre che uno dei compiti più importanti è quello dei globuli bianchi: difendere l’organismo dagli aggressori esterni!

Cells at Work! – Lavori in corpo viene pubblicato in Italia da Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network