Il catalogo Preview di marzo è già disponibile con le uscite Sergio Bonelli Editore previste per il mese di maggio. Andiamo a scoprirle nel dettaglio:

 

– Cominciamo da Odessa, l’ultimo progetto annunciato dalla casa editrice milanese, sul quale alla sua presentazione ci erano stati promessi ulteriori ragguagli proprio dall’imminente Preview. Ora conosciamo il titolo del primo albo, Dopo la fusione, e il formato dell’opera (16 x 21 cm, B, 96 pp., col., 5,90 Euro). La storia d’esordio sarà firmata da Davide Rigamonti ai testi, Matteo Resinanti ai disegni e Mariano De Biase ai colori; arriverà nelle edicole e nelle fumetterie il prossimo 25 maggio e alzerà il velo su questo mondo science – fantasy tutto da scoprire, sconvolto da un evento imprevedibile e popolato da svariate razze aliene.

– Un’altra proposta interessante è senza dubbio Hollywoodland (18 x 25 cm, B, 304 pp., b/n, 22,00 Euro), romanzo grafico scritto da Michele Masiero e illustrato da Roberto Bladazzini, che ci racconterà una vicenda drammatica collocata nei primi decenni del secolo scorso e nel celeberrimo quartiere di Los Angeles, in procinto di divenire la mecca del Cinema.

– A maggio sarà la volta di Stonewall (22 x 30 cm, 144 pp., b/n, 19,00 Euro), secondo cartonato della nuova fatica di Gianfranco Manfredi, Cani sciolti. Inoltre, esordirà la seconda run del titolo, affidata alle matite di Luca Casalanguida, la cui prima parte, Aquarius, uscirà in edicola il 12 maggio.

– Come vi abbiamo anticipato a fine gennaio, tra due mesi arriverà Ricciardi Magazine 2019 (16 x 21 cm, B, 176 pp., col., 6,90 Euro), che ospiterà la trasposizione di cinque racconti firmati da Maurizio De Giovanni, rielaborati in quattro storie: I vivi e i morti, sceneggiata da Sergio Brancato e disegnata da Daniele BigliardoMammarella, di Claudio Falco e Luigi SiniscalchiQuando si dice il destino, che incorpora anche l’episodio A volte, scritto sempre da Claudio Falco e illustrato da Lucilla StellatoL’ultimo passo di tango, su testi di Paolo Terracciano e matite di Alessandro Nespolino. Il volume sarà inoltre arricchito da alcune tavole in bianco e nero tratte dall’atteso I Bastardi di Pizzofalcone.

Se una notte d’inverno un assassino sarà il ventinovesimo Dylan Dog Color Fest (16 x 21 cm, B, 96 pp., col., 4,90 Euro), di Giovanni Di GregorioFlaviano Armentaro.

– Imperdibile per tutti i fan di Aquila della Notte il balenottero da fumetteria Tex: La cella della morte (16 x 21 cm, B, 528 pp., b/n, 15,00 Euro), che raccoglierà una delle avventure più lunghe ed emblematiche del ranger, per la penna del suo creatore, Gianluigi Bonelli, e le matite di uno dei suoi storici interpreti, Erio Nicolò.

– A maggio debutterà anche la versione da edicola di Zagor: Le origini, con il brossurato Clear Water (17 x 23 cm, 64 pp., col., 3,90 Euro), di Moreno BurattiniValerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo e Andres Mossa.

– Ancora per le edicole, all’interno della collana Romanzi a Fumetti, verrà proposta Keller (16 x 21 cm, B, 288 pp., b/n, 9,90 Euro), di Luigi MignaccoPaolo Raffaelli, la graphic novel distribuita in edizione deluxe nel circuito delle fumetterie circa un anno fa.

– Per concludere, anche se non si tratta di una primizia di maggio, perché annunciata recentemente in vista di Cartoomics, merita una citazione la riedizione in quadricromia di un caposaldo del Fumetto italiano, Storia del West, del maestro Gino D’Antonio. Il primo albo, Verso l’ignoto, sarà reperibile in anteprima alla fiera meneghina presso lo stand Bonelli nella versione speciale, con copertina variant (19 x 27 cm, B, 104 pp., 7,00 Euro) di D’Antonio e Michele Benevento, e regolare (19 x 27 cm, B, 104 pp., 4,90 Euro), firmata di D’Antonio; arriverà poi in edicola ad aprile. L’appuntamento successivo di maggio sarà con Gli avventurieri (19 x 27 cm, B, 96 pp., 4,90 Euro), di D’Antonio e Renato Polese.