AfterShock Comics ha annunciato l’uscita di un nuovo volume di Shock, antologia che ha esordito nel marzo 2018 proponendo fumetti realizzati da alcuni dei più importanti sceneggiatori e disegnatori del Fumetto americano.

Joe Pruett ha selezionato personalmente i lavori che appariranno nella seconda tornata, così come aveva fatto per quella d’esordio. Il fondatore e dirigente di AfterShock ha commentato così il ritorno del titolo:

 

Quando ho iniziato a comporre il primo volume di Shock, pensavo sarebbe stato l’unico. Avevo riunito alcuni grandi autori concedendo loro piena libertà nel realizzare storie brevi, divertenti e intriganti, e così è stato.

Il libro ha però incontrato un tale entusiasmo, è stato accolto così bene che non aveva senso rinunciare all’idea di realizzarne altri. […]

 

Tra i nomi coinvolti sul secondo appuntamento con Shock figurano R.L. Stine, creatore della fortunatissima serie di racconti per ragazzi Piccoli Brividi, Garth Ennis, Cullen Bunn, Russ Braun e Marguerite Bennett. Proprio quest’ultima, che come Ennis e Bunn aveva già contribuito alla prima antologia, ha commentato:

 

AfterShock mi ha concesso la libertà creativa, il supporto, l’organizzazione e i contatti migliori per far arrivare i nostri fumetti a lettori vecchi e nuovi. Le sono estremamente riconoscente per avermi permesso di raccontare le mie storie.

 

Shock, copertina di John Cassaday

 

 

Fonte: CBR