Doraemon 1, copertina

Sul sito ufficiale di TV Asashi dedicato all’anime di Doraemon è stato annunciato che verrà realizzato un remake del primo episodio per celebrare i quarant’anni della serie.

Yume no Machi, Nobita Land (“La città del sogno, Nobita Land”) è andato in onda per la prima volta il 2 aprile 1979, mentre la sua nuova versione verrà trasmessa il prossimo 5 aprile.

L’episodio è incentrato su una speciale macchina fotografica in grado di creare istantaneamente delle miniature degli oggetti. La madre rimprovera Nobita perché gira con i pattini in casa, ma al tempo stesso gli impedisce di fare pratica per strada perché il traffico è troppo pericoloso.

Nobita decide dunque di andare a giocare a dodgeball con Suneo e Shizuka, ma si rende conto di non essere molto in grando. Tornato a casa, il ragazzo dice a Doraemon che vorrebbe possedere una città tutta sua, in cui può fare ciò che vuole quando vuole, senza che nessuno gli possa imporre nulla. Doraemon dunque gli mostra la macchina fotografica con la quale può realizzare il desiderio e creare la sua “Nobita Land”.

Il manga, creato dal duo Fujiko F. Fujio, ha esordito nel 1969 su CoroCoro Comic, rivista di Shogakukan, e ha ispirato tre serie anime per la Televisione andate in onda per quarant’anni, accompagnate da speciali TV e film animati; la terza ha debuttato nell’aprile 2005, con un rinnovato cast di doppiatori.

Il fumetto è disponibile in Italia edito da Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network