Ultraman 10, copertina di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi

Ultraman, il manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, sarà sospeso per due mesi a causa di problemi di salute del secondo, che dopo un ricovero forzato sta tornado lentamente in forza e alla vita lavorativa.

La notizia si è appresa a inizio mese sul sito ufficiale della trasposizione anime del fumetto, dove è stato specificato che nel prossimo numero di Monthly Hero non apparirà, come di consueto, un nuovo capitolo del seinen, edito in patria da Shogakukan. Tuttavia, è stato precisato che la serializzazione riprenderà sull’appuntamento di maggio della rivista, previsto in Giappone il prossimo 1° aprile.

È una data tutt’altro che casuale, poiché proprio per quel giorno è programmato su Netflix l’esordio della suddetta serie anime, realizzata in 3D CG da Production I.G (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexBlood: The Last VampirePatlaborxxHolicThe End of Evangelion) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars).

Attualmente, il manga di Ultraman è giunto all’undicesimo tankobon, con l’uscita del successivo posticipata sugli scaffali del Sol Levante dal 5 febbraio al 5 marzo. Mercoledì scorso, Star Comics ha pubblicato il decimo volume italiano in fumetteria.

 

 

Fonte: Anime News Network