Steven Universe: Fusion Frenzy #1, variant cover di Abigail L. Dela Cruz

I fan americani di Steven Universe devono ancora riprendersi dalla messa in onda di fine gennaio dell’ultimo episodio della serie animata, ma i BOOM! Studios stanno per rimediare a qualunque possibile crisi d’astinenza con un nuovo albo a fumetti in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 13 marzo.

Sull’antologico Steven Universe: Fusion Frenzy #1 appariranno Sugilite, Garnet, Opale, Quarzo Fumé e Stevonnie, protagonisti di storie che ci mostreranno ancora una volta come gli esseri umani possano affrontare qualunque sfida con l’aiuto delle gemme.

Il primo episodio sarà scritto da Sarah Gailey (Fisher of Bones, River of Teeth) e disegnato dalla nostra Maurizia Rubino, autrice di Tobiko per BAO Publishing, e attualmente all’opera su Dakota, progetto scritto da Jacopo Paliaga (Aqualung).

Il secondo sarà sceneggiato da JY Yang (Black Tides of Heaven, Elements: Fire) per le tavole di Doki Rosi (Steven Universe); il terzo avrà i testi di Steve Foxe (Adventure Time, Artifacts), i disegni di Xiao Tong Kong (Adventure Time) e i colori di Cristina Rose Chua (Regular Show, Adventure Time); il quarto vedrà la collaborazione tra la sceneggiatrice Nicole Andelfinger (Munchkin, Rugrats: R is for Reptar), la disegnatrice Mollie Rose (Steven Universe: Harmony) e il colorista Jamie Loughran (Flight Rising); il quinto sarà scritto da Anthony Oliveira e disegnato da Ver.

L’albo uscirà con due copertine componibili firmate da Nathalie Fourdraine (Sonic the Hedgehog, Uncanny Valley High) e la variant cover di Abigail L. Dela Cruz (Mighty Morphin Power Rangers, Adventure Time), che potete ammirare qua sopra.

Di seguito trovate la sinossi di Steven Universe: Fusion Frenzy #1, le copertine regolari assemblate (diffuse in esclusiva da Io9) e tre tavole di Maurizia Rubino, direttamente dal sito ufficiale dei BOOM! Studios.

 

La fusione è concetto molto importante in Steven Universe, dimostra la potenza che deriva dallo stare assieme e il valore delle singole individualità. In Steven Universe: Fusion Frenzy #1 i lettori troveranno storie con le loro fusioni preferite nelle quali queste straordinarie combinazioni di umani e gemme troveranno un equilibrio tra le loro abilità per diventare le migliori versioni di loro stessi!

 

 

 

Fonti: io9BOOM! Studios