Harvest, copertina di Hiro Mashima

Lucca Comics & Games 2018Star Comics aveva accennato a un misterioso manga previsto per l’anno successivo, senza lasciar trapelare alcun indizio a riguardo. Il titolo è stato annunciato dalla casa editrice durante una diretta sulla propria pagina Facebook e si tratta di un fumetto molto amato dai fan: Yotsuba &!, di Kiyohiko Azuma!

Il fumetto ha per protagonista Yotsuba Koiwai, una bambina di sei anni ricca di energie e molto curiosa che trasloca in una nuova città assieme al premuroso padre adottivo; si troverà a passare le sue giornate in compagnia delle tre figlie della famiglia Ayase, i suoi nuovi vicini di casa: la bella studentessa universitaria Asagi, la responsabile Fuka e la minore Ena. Ogni episodio racconta la vita quotidiana di Yotsuba, che, tra la giovane età e l’inesperienza relativamente alla vita città, è ricca di situazioni comiche legate alla sua ingenuità e al forte desiderio di scoprire sempre cose nuove.

Yotsuba &! era giunto in Italia grazie a Dynit, che ne aveva pubblicato i primi cinque volumetti per poi interrompere le pubblicazioni. Nel frattempo, in Giappone è da poco uscito il quattordicesimo tankobon. Star Comics proporrà il primo numero della nuova edizione il prossimo giugno.

L’editore perugino ha inoltre svelato che a maggio pubblicherà Harvest, il secondo artbook di Hiro Mashima con illustrazioni legate al suo manga più celebre, Fairy Tail.

 

 

Fonte: Star Comics