In occasione del suo tredicesimo anniversario, il sito dello store ufficiale di Evangelion ha indetto un sondaggio per eleggere chi, tra i piloti delle Unità Eva, è il preferito dai fan! Esprimendo la propria preferenza, gli utenti giapponesi hanno avuto la possibilità di partecipare a una lotteria con in palio dei set da tredici spillette in metallo raffiguranti i protagonisti (selezionabili nel sondaggio).

I personaggi votabili erano: Shinji, Rei, Asuka, Kaworu e Mari. Si poteva supporre che la sfida per il primo posto sarebbe stata tra Rei, Asuka e Kaworu, ma quando il numero di voti è stato svelato, nessuno è riuscito a competere con la Asuka di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance! Al secondo posto, con circa 200 voti in meno, troviamo Kaworu di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, seguito da Rei nella sua versione di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.

I primi tre posti sono gli unici di cui è stato condiviso il numero dei voti:

 

– Asuka (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance): 2187 voti;

– Kaworu (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo): 1871 voti;

– Rei (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance): 252 voti.

 

Per quanto riguarda il resto delle posizioni, Shinji appare alla quinta nella sua versione di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, mentre Mari all’ottava e alla nona.

Il franchise di Evangelion ha ispirato numerosi spin-off, merchandising e collaborazioni. Hideaki Anno, il regista dell’anime, ha fondato lo Studio Khara nel 2006, con il quale ha iniziato a produrre una nuova tetralogia di film animati intitolata Rebuild of Evangelion.

La saga è iniziata con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone nel 2007, seguito da Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You (Not) Redo, rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Shin Evangelion Gekijo-ban: || (Evangelion: 3.0 + 1.0), il film finale, è attualmente in produzione.

L’anime per la Televisione di Neon Genesis Evangelion sarà reso disponibile su Netflix la prossima primavera.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione