Come ogni giorno 15 del mese, è stato diffuso da Panini Comics la versione digitale dell’ultimo numero di Anteprima, con le anticipazioni sui titoli che leggeremo prossimamente. Andiamo a scoprire le tante novità riguardanti le primizie provenienti dal Giappone, targate Planet Manga, che arriveranno tra aprile e maggio:

 

Atelier of Witch Hat 1, copertina di Kamome Shirahama

– Cominciamo con un tocco di magia grazie ad Atelier of Witch Hat (Tongari boshi no atelier), di Kamome Shirahama, in arrivo a maggio e attualmente in corso per Kodansha. La storia è incentrata sulla piccola Coco, che nonostante sia nata senza poteri vuole diventare a tutti i costi una maga. Chi ordinerà il volume d’esordio (13 x 18 cm, B, 208 pp., b/n, 7,00 Euro) entro il 1° marzo avrà in regalo un esclusivo artbook.

– Un altro fumetto dalle ottime credenziali, che sta ottenendo per Shueisha grande seguito presso i lettori nipponici, è Blue Flag (Ao no flag), di Kaito. Il primo albo (13 x 18 cm, B, 224 pp., b/n, 4,50 Euro), a maggio, ci presenterà i giovani Taichi, Toma e Futaba, aprendoci ai sogni, ai dubbi e alle paure della loro adolescenza.

– Lo stesso mese uscirà il primo tankobon (11,5 x 17,5 cm, B, 184 pp., b/n, 6,50 Euro) di Nana – Reloaded Edition, di cui ora conoscete anche il formato, dopo tutti i dettagli che vi abbiamo fornito pochi giorni fa.

– A chi desidera una buona dose di thrilling consigliamo la miniserie Kodansha in sette episodi Ossa (Hone ga kusaru made), di Yae Utsumi. Un inquietante segreto lega da anni quattro ragazzi – Shintaro, Tsubaki, Akira, Haruka e Ryu – e se volete condividere il loro inferno, il primo brossurato (11,5 x 17,5 cm, 192 pp., b/n, 6,50 Euro) sarà disponibile a maggio.

– Dopo il brivido, un po’ di eros con Sono solo fantasie (Moso shojo), al terzo volume in Giappone per Hakusensha. Con il volumetto d’esordio (11,5 x 17,5 cm, B, 192 pp., b/n, 6,50 Euro) della sofisticata opera di Yukino Seo entreremo nell’intimità di Jun, una giovane donna all’apparenza elegante, provocante e sexy ma nel profondo tremendamente insicura e fragile.

– Ancora a maggio, è previsto lo speciale Akame ga Kill! 1.5: Night Raid Stories & Epilogue (13 x 18 cm, B, 176 pp., b/n + col., 4,50 Euro), una raccolta di avventure extra del bestseller Akame ga Kill!, sempre firmate da Takahiro e Tetsuya Tashiro per Square Enix.

– A maggio terminerà con il sesto numero (11,5 x 17,5 cm, B, 176 pp., b/n, 5,50 Euro) il fortunato josei Shueisha Amami lo stesso R (Damena watashi ni koishite kudasai Returns), di Aya Nakahara.

– Concludiamo con due cofanetti imperdibili: il primo (94, 50 Euro), in concomitanza ad aprile con l’uscita del conclusivo Shin Lupin III 21 (13 x 18 cm, B, 192 pp., b/n, 4,50 Euro), raccoglierà tutto il ciclo realizzato da Monkey Punch oltre trent’anni fa per Futabasha. Il secondo (60,00 Euro), a maggio, riproporrà lo storyarc più emozionante di Gantz, di Hiroya Oku, in versione deluxe; ognuno dei tre tomi (18,3 x 25,7 cm, 370 pp. circa, b/n + col., 20,00 Euro) del box di Gantz/Osaka sarà acquistabile anche singolarmente.

 

 

Fonte: Anteprima