Sulle pagine di Anteprima 329, Panini Comics ha annunciato che ad aprile pubblicherà Decenni – La Marvel negli anni 40: La Torcia Umana vs. Sub-Mariner (17 x 26 cm, C., 232 pp., col., 27,00 Euro), primo cartonato della collana celebrativa degli ottant’anni della Casa delle Idee.

Il tomo conterrà le storie originariamente apparse su Marvel Mystery Comics #7/10 e Human Torch Comics #5b, #8, e #10. Tra i vari fumettisti impegnati a raccontare la nascita della storica rivalità tra i due personaggi (che rappresenta la fondazione dell’Universo Marvel), gli artisti Bill Everett e Carl Burgos, due colonne portanti della cosiddetta Golden Age dei comics.

La casa editrice modenese ha scelto questo volume per lanciare il nuovo canale di vendita Panini Direct, dedicato alle sole fumetterie, come scrive Renato Franchi (Product Manager Publishing) nell’introduzione di Anteprima:

 

La nostra casa è il luogo in cui avete acquistato questo numero di Anteprima: la Fumetteria. Questi negozi sono stati e rimangono tutt’oggi il centro nevralgico del fumetto in Italia. Sono i luoghi in cui spulciare le novità in uscita, scoprire nuovi mondi e, soprattutto, condividere la propria passione. Per questo motivo, a partire da questa Anteprima, vi presenteremo dei prodotti, che abbiamo chiamato PANINI DIRECT, che saranno venduti solo nelle fumetterie (e sul nostro store online, per tutti coloro che non hanno la fortuna di avere vicino casa un negozio specializzato). Partiamo con i Decenni Marvel, una collana che celebra gli 80 anni della casa delle idee tramite una rappresentazione dei personaggi più iconici di ciascuna decade: si parte con Namor e la Torcia Umana!

 

Decenni – La Marvel negli anni 40: La Torcia Umana vs. Sub-Mariner sarà dunque disponibile esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale di Panini, un po’ come già accade con gli spillati di Doctor Strange e L’Immortale Hulk, che insieme ad altre pubblicazioni brossurate hanno sostanzialmente fatto da apripista per Panini Direct.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi del cartonato:

 

• Li abbiamo visti combattere come nemici e come alleati nell’Universo Marvel… ma la Torcia Umana e Sub-Mariner hanno una storia più lunga!

• Le avventure delle prime due superstar della Marvel negli anni 40!

• Il primo volume di una serie che copre la storia della Marvel dalle origini ai giorni nostri!

• L’inizio di una rivalità che ha fatto la storia del fumetto USA, con i disegni di Carl Burgos e Bill Everett!

 

 

 

Fonte: Anteprima