Les chronique d'Under York vol.1, copertina di Mirka Andolfo

Il prossimo 6 marzo, Glénat pubblicherà in Francia il primo volume di Les Chroniques d’Under York, nuovo fumetto scritto da Sylvain Runberg (Kennedy, Orbital), disegnato da Mirka Andolfo (Contronatura, Sacro/Profano), con chine di Carmelo Zagaria (Scalo marittimo, Odin’s Knot) e i colori di Piky Hamilton (Dragonero, Broceliande).

La protagonista è Alison Walker, una giovane pittrice che nasconde un segreto: è infatti una strega, e la sua famiglia proviene da Under York, una misteriosa città situata nel sottosuolo di Manhattan, dove da diverse generazioni cinque potenti tribù di stregoni si nascondono dalle persecuzioni degli umani. Ognuna di loro è in grado di utilizzare magie pericolose ed è legata a una diversa popolazione: africana, irlandese, cinese, messicana o nativa americana.

Il volume francese sarà un cartonato di ottanta pagine e costerà 16,90 Euro. Panini Comics ha annunciato che porterà la serie nelle librerie italiane, a partire dal prossimo aprile, con il titolo di Cronache di Under York. Qui sotto potete sfogliare le prime pagine dell’edizione francese.

 

Les Chroniques d’Under York – Tome 01