Mix

Sulla fascetta del quattordicesimo volume giapponese di Mix, manga di Misturu Adachi, è stato svelato che il suo adattamento animato esordirà il 6 aprile sulle emittenti televisive YTV e NTV.

Sul profilo Twitter ufficiale dedicato all’anime, invece, è stato annunciato che è entrata a far parte del cast di doppiatori Kana Hanazawa, che interpreterà Haruka Oyama; inoltre, è stata pubblicata una nuova immagine promozionale.

L’anime è diretto da Odahiro Watanabe presso lo studio OLM, con Atsuhiro Tomioka alla supervisione delle sceneggiature scritte da Tatsuto Higuchi, Kenichi Yamada, Yoshifumi Fukushima, e Chinatsu Houjou. Takao Maki ha curato il design dei personaggi, mentre Norihito Sumitomo ha composto le musiche.

Il manga racconta la storia di due fratellastri che sognano di competere nel Koshien, il torneo nazionale di baseball giovanile. La storia è ambientata nella scuola Meisei trent’anni dopo gli eventi raccontati in Touch, altra celebre opera di Adachi.

Mix ha esordito nel 2012 sulla pagine della rivista nipponica Monthly Shonen Sunday, edita da Shogakukan. Il manga di Touch è stato invece serializzato su Weekly Shonen Magazine tra il 1981 e il 1986, ispirando un anime per la Televisione nel 1985 (noto in Italia come Prendi il mondo e vai) e un live action nel 2005.

In Italia, entrambi i fumetti sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network