Sulle pagine dei numeri 329 e 330 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di tre volumi targati Millarworld, l’etichetta creata da Mark Millar per i suoi fumetti creator-owned, recentemente acquisita da Netflix e oramai interamente pubblicata da Image Comics.

Il più atteso è sicuramente Magic Order (17 x 26 cm, C., 160 pp., col., 19,00 Euro), in arrivo a maggio in fumetteria e in libreria. Il cartonato conterrà le storie apparse sui sei numeri che compongono l’omonima miniserie firmata dallo scrittore scozzese e dall’artista Olivier Coipel (Thor), la prima realizzata dopo l’acquisizione da parte della piattaforma di streaming.

Ecco com’è stato presentato il fumetto dalla casa editrice modenese:

 

Viviamo in un mondo in cui non abbiamo mai visto un mostro, e la ragione per cui dormiamo tranquillamente nei nostri letti è che cinque famiglie di maghi ci proteggono. Ora però un nemico implacabile li sta facendo fuori a uno a uno… Il primo fumetto di Netflix, dalla genialità di Mark Millar e Olivier Coipel!

 

 

Si continua con Hit-Girl vol. 3: A Roma (17 x 26 cm, C., 96 pp., col., 16,00 Euro), uscita che conterrà le storie pubblicate sui numeri #9/12 della serie dedicata a Mindy McCready. Il cartonato sarà in vendita da aprile, con una copertina realizzata da Tanino Liberatore (Ranxerox).

Come ormai saprete, ogni arco narrativo è firmato da un diverso team creativo: il primo da Millar e Ricardo Lopez Ortiz, il secondo da Jeff Lemire e Edurardo Risso, il terzo, ambientato a Roma, da Rafael Scavone (All-Star Batman) e Rafael Albuquerque (Detective Comics):

 

La dolce… Morte! Hit-Girl arriva in Italia sulle tracce di un cargo rubato e finirà in una storia macabra che la porterà dritta nel sottobosco criminale di Roma! Rafael Scavone (Wonder Woman) e Rafael Albuquerque (Batman) continuano il tour mondiale dell’assassina dodicenne di Mark Millar nel nostro paese!

 

Chiude la tornata di annunci un’altra novità prevista per aprile, Kick Ass: La nuova tipa vol. 2 (17 x 26 cm, C., 144 pp., col., 18,00 Euro). Dopo il volume d’esordio pubblicato lo scorso settembre, questo nuovo cartonato proporrà le storie apparse originariamente sui numeri #7/#12 della serie lanciata in occasione del decennale del personaggio, quella che ha per protagonista Patience Lee.

Se i primi sei capitoli erano firmati dal team creativo originale, i celebrati Mark Millar e John Romita Jr., tocca a Steve Niles (30 Giorni di Buio) e Marcelo Frusin (Hellblazer) portare avanti la storia della veterana madre di famiglia:

 

Kick-Ass ha preso il controllo. Patience ha spazzato via Hoops Lucero e i suoi uomini e si è impossessata del suo impero criminale per provvedere al suo quartiere. Ma non sono tutti felici che Kick-Ass abbia tutto questo potere e Violencia ha deciso di evadere di prigione per avere la sua vendetta contro il suo supereroe preferito. Steve Niles (30 days of night) e Marcelo Frusin (Hellblazer) prendono in consegna la nuova Kick-Ass per un tour di dolore!

 

Kick-Ass su Anteprima

 

 

Fonti: Anteprima | Anteprima