Mazinger Z vs. Transformers, anteprima 01

Il team-up tra megarobot che non ci saremmo mai aspettati arriverà in Giappone il prossimo 28 marzo. Si intitola Mazinger Z vs. Transformers e, come potete intuire, coinvolgerà gli universi di due storici franchise: quello creato da Go Nagai, che può essere considerato il creatore del capostipite di tutti i giganti d’acciaio. e quello ispirato alla linea di giocattoli Tomy, che ha portato il genere mecha negli Stati Uniti.

Mazinger Z vs. Transformers, nato dalla collaborazione tra Dynamic Planning e Takara Tomy, e pubblicato da Village Books, sarà costituito da sei episodi a colori, ognuno affidato a un differente artista: Hayato Sakamoto (Transformers), Naoto Tsushima (Transformers), Yuu Kinutani (The Apocalypse of Devilman, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex), Eiji Yoshioka (Transformers), Kazumi Hoshi (Mazinkaiser SKL, Dino Getter) e Naoyuki Fujisawa (Transformers).

La copertina regolare sarà firmata dallo stesso Nagai, ma il volume (17,6 x 25 cm, 104 pp., col., 1.980 Yen) sarà disponibile anche con le variant cover di FuuNin, Yuki OhshimaTsuyoshi Nonaka, un’edizione speciale che conterrà del materiale extra da loro realizzato.

La storia scritta da Yujin Ishikawa (produttore di Transformers: Armada) vedrà Optimus Prime, i suoi compagni e i nemici di sempre Decepticon attraversare spazio e tempo per giungere agli inizi degli anni ’70, in Giappone, dove Koji Kabuto sul suo Mazinga Z fronteggiava le forze malvagie del Dr. Hell e del Barone Ashura.

 

 

Fonti: Crunchyroll | TFW