X-Force #2, copertina di Pepe Larraz

Tempo fa, vi abbiamo proposto gli studi realizzati da Dylan Burnett (Cosmic Ghost Rider) per le divise di X-Force, squadra che ha fatto il suo ritorno lo scorso dicembre sulla serie omonima scritta da Ed Brisson (Old Man Logan) per i disegni dello stesso artista e le copertine di Pepe Larraz.

Il nuovo team nasce a seguito degli avvenimenti della miniserie Extermination, firmata da Brisson e Larraz, e a comporlo sono i membri originali – DominoCannonballShatterstarBoom Boom e Warpath – oltre alla new entry Deathlok e alla versione giovanile di Cable.

Qua a fianco potete vedere la copertina di X-Force #2, albo pubblicato pochi giorni fa negli Stati Uniti, sulla quale vengono mostrati i personaggi con indosso i loro nuovi costumi; non proprio delle uniformi, visto che ognuno richiama le capacità di chi lo indossa, oltre a incorporare dettagli delle versioni precedenti.

Ciò che è condiviso da tutti è però lo schema mimetico a tre colori, visivamente simile a quello adottato in passato da Wolverine per la “sua” X-Force – nero, bianco e grigio – accompagnato dal simbolo del gruppo, una “X” nera su sfondo arancione, colore visto nelle formazioni guidate negli ultimi tempi da CableSabretooth, rispettivamente sulle pagine di Cable and X-Force e Weapon X.

Stando a quanto mostrato sulla copertina, il giovane Kid Cable sembra essere un membro effettivo della squadra nonostante sia il responsabile della morte della sua versione “adulta”. A questo proposito, vi ricordiamo che, oltre a essere in missione per fermare la persecuzione dei mutanti da parte del governo della Transia, X-Force è attualmente a caccia proprio dell’assassino di Nathan Christopher Summers

 

 

Fonte: Comicbook