Strikeforce: The Dark Elf Realm, copertina di Leinil Francis Yu

Con l’arrivo della Guerra dei Reami, gli eroi della Terra – che in questo caso forse è meglio chiamare Midgard – dovranno partecipare attivamente al conflitto per sventare i piani di Malekith e dei suoi alleati. Quel che accadrà durante l’invasione raccontata da War of the Realms verrà approfondito dai one-shot targati Strikeforce, in uscita ad aprile negli Stati Uniti, che metteranno diversi team di super eroi sotto i riflettori, con diverse missioni.

War of the Realms Strikeforce: The Dark Elf Realm sarà scritto da Bryan Hill e disegnato da Leinil Francis Yu. La squadra guidata da Punisher e composta da She-Hulk, Freyja, Ghost Rider e Blade avrà il compito di sabotare il Black Bifrost, che si trova nelle paludi di Svartalfheim. Il Ponte dell’Arcobaleno corrotto da Malekith è l’unica via di passaggio tra i regni, con il vero Bifrost in frantumi. Per fermare l’invasione, sarà vitale distruggerlo.

War of the Realms Strikeforce: The War Avengers vede Capitan Marvel al comando di una improvvisata squadra di Vendicatori, di cui fanno parte Weapon H, Capitan Bretagna – che fa il suo ritorno sulle scene dopo un’apparizione su Avengers – Venom, Deadpool, la Vedova Nera e il Soldato d’Inverno. Assieme a Lady Sif, avranno il compito di guidare l’avanguardia delle forze della Terra e riconquistarne le posizioni chiave. Dennis “Hopeless” Hallum ai testi, per le matite di Kim Jacinto.

War of the Realms Strikeforce: The Land of Giants, firmato Tom Taylor e Jorge Molina, ci mostra invece un team d’assalto composto da Wolverine, Spider-Man, Luke Cage e Iron Fist agli ordini di Capitan America. La loro missione? Salvare il Dio del Tuono intrappolato su Jotunheim, la terra dei giganti del gelo.

Giant-Man #1, copertina di Woo Cheol

maggio debutterà una miniserie di quattro numeri (non targata Skrikeforce), War of the Realms: New Agents of Atlas. Scritta da Greg Pak per i disegni di Gang-Hyuk Lim e le copertine di Billy Tan, la storia vedrà Amadeus Cho, alias Brawn, riunire i Protettori (introdotti su Il Fichissimo Hulk) per difendere l’Asia da Sindr, la regina immortale di Muspelheim, e dalle sue legioni di demoni del fuoco. Al team si aggiungeranno altri eroi asiatici ben noti, come Shang-Chi, Silk e lo storico leader degli Agenti dell’Atlas, Jimmy Woo; non mancheranno però volti nuovi, come la filippina Wave, i cinesi Aero e Sword Master e altri ancora, che sappiamo chiamarsi Crescent, Io e Luna Snow.

Dulcis in fundo, sempre a maggio debutterà un’altra miniserie: Giant-Man, di Leah Williams e Marco Castiello, con copertine di Woo Cheol; conterà tre uscite e nonostante il titolo al singolare proporrà una formazione composta dagli eredi di Hank Pym, vale a dire Ant-Man, il figlio di Golia Nero, Atlas e il nuovo Giant-Man. Il quartetto, per volere della Madre di Tutti Freyja, dovrà infiltrarsi nel territorio più selvaggio di New Jotunheim: la Florida!

Se il nome di questo regno vi giunge nuovo, dovete sapere che i confini del mondo verranno riscritti dopo l’invasione di Malekith, che metterà i suoi fidati collaboratori a governare le varie aree conquistate (sulla falsariga dei baroni di Destino durante Secret Wars).

A quanto pare, War of the Realms è veramente un megaevento globale…

 

 

 

Fonti: Marvel | MarvelMarvel