Champions #5, copertina di Kim Jacinto

Nei giorni scorsi, la Marvel ha diffuso la sinossi e la copertina di Champions #5, albo firmato da Jim Zub (Avengers) e Juanan Ramirez Romero in vendita a partire da maggio negli Stati Uniti. La storia vedrà la squadra di giovani eroi intervenire nell’ambito delle vicende legate a War of the Realms, il nuovo megaevento in partenza a marzo.

Ciò che salta all’occhio è la presenza di Ciclope nella sua rediviva versione adulta, il quale si riunisce alla squadra che in passato ha accolto la sua iterazione “giovanile” temporalmente dislocata.

Dopo gli eventi che l’hanno recentemente coinvolto, da Extermination in poi, l’eroe potrebbe non conservarne alcun ricordo della sua permanenza nel gruppo, tra blocchi mentali e il progressivo recupero della memoria.

Vi ricordiamo che i Champions sono stati creati da Mark Waid e Humbero Ramos nel 2016 mettendo insieme il Fichissimo Hulk/Amadeus ChoViv Vision e tre ribelli dei Nuovissimi AvengersMs. Marvel/Kamala Khan, Spider-Man/Miles Morales Nova/Sam Alexander.

Di seguito trovate la sinossi di Champions #5 diffusa dalla Casa delle Idee:

 

La Guerra dei Reami infuria su Midgard, facendo riunire eroi provenienti da tutto il globo per combattere in difesa del nostro mondo contro un male mitologico. Nel mezzo di questo caos, i Champions hanno bisogno di… Scott Summers? Il Ciclope adulto si riunisce ai Champions!

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama