War of the Realms è di nuovo sotto i riflettori. Questa volta, Jason Aaron è ospite di Comic Book Resources, che gli ha rivolto qualche domanda in qualità di sceneggiatore non solo dell’evento, ma anche di Avengers.

Il numero #19, che uscirà a maggio, sarà un tie-in della saga che racconta l’arrivo della Guerra dei Reami sulla Terra. Ecco cos’ha dichiarato in merito lo sceneggiatore:

 

Avengers #19, copertina di Ed McGuinness

Ci saranno un sacco di cose che succedono nel mondo durante Avengers #19. C’è azione al monte degli Avengers, che include qualcosa di misterioso che Tony Stark sta costruendo assieme a Shuri e al nano Barbatorta. La montagna sarà sotto assedio da parte dei giganti di ghiaccio, dei goblin di Muspelheim e di tutti gli altri cattivi coinvolti nella guerra.

Pantera Nera sarà alla guida della difesa della montagna, per la prima volta sotto attacco. Non sappiamo cosa succederà, solo che il quartier generale degli Avengers si trova dentro il corpo enorme di un Celestiale Morto. Per la prima volta, vedremo la montagna in azione.

Inoltre, ci saranno battaglie in corso in tutto il pianeta. Quindi aspettatevi un sacco di fazioni differenti che faranno la loro comparsa in Avengers. Da Namor e i suoi Defenders of the Deep alla Guardia d’Inverno, passando per lo Squadrone Supremo. Tutti gli antagonisti e i tanti personaggi minori che abbiamo seminato in giro per il pianeta e che hanno a che fare con la Guerra dei Reami si mostreranno. Cercheremo di darvi un assaggio di tutto quel che succede durante l’evento agli Avengers e ai loro avversari.

Doctor Strange avrà un ruolo importante nella storie principale di War of the Realms e Blade resterà negli Avengers per tutto l’arco narrativo. Non volevo che facesse una comparsata fine alla sola trama vampiresca. Mi piaceva l’idea di farlo rimanere per un po’ e lasciarlo nei panni di Vendicatore. Quindi lo vedremo colto nel bel mezzo del conflitto, anche nella miniserie portante.

Avengers #19 sembra cucito attorno alle abilità di disegno di Ed McGuinness. Ci sono un sacco di personaggi diversi, una storia di guerra planetaria che colpisce anche gli Avengers e tutto il mondo costruito attorno a loro. Ci saranno eroi, cattivi, Agenti del Wakanda e altre figure di supporto. Ed è l’uomo perfetto per ritrarli tutti, perché è un grande fan di quasi ogni personaggio che abbiamo introdotto e ha avuto grandi idee su come realizzarli. Cambiandoli un po’ e rendendoli più interessanti.

 

 

Fonte: Comic Book Resources