Superior Spider-Man #2 è nelle librerie americane, e Christos Gage rilascia alcune dichiarazioni al sito ufficiale della Marvel, in un’intervista che si addentra molto nelle trame narrate nel primo numero, ancora inedito in Italia. Motivo per cui nelle frasi dello sceneggiatore che vi riportiamo saranno presenti inevitabili SPOILER.

Ecco il suo commento all’esordio delle nuove avventure di Otto Octavius nei panni dell’antieroe ragnesco:

 

Superior Spider-Man #1, copertina di Travis Charest

Nello scrivere lo scontro fra Otto e Terrax, quello tra Peter e Firelord era un riferimento forte. Quando lo lessi da piccolo, lo adorai. Spidey affrontava un nemico incredibilmente più potente di lui, ma non mollava un colpo. E questa è una delle caratteristiche che lo definisce come eroe e come persona. Volevo vedere come Otto Octavius avrebbe affrontato una situazione simile. Terrax, incredibilmente potente e chiaramente malvagio, laddove Firelord era più un antieroe, sembrava l’antagonista perfetto.

Anche da eroe, Otto è molto sensibile e parecchio competitivo riguardo la propria intelligenza. Nella sua ottica, sarebbe un rivale per il Dottor Destino al fine di stabilire chi sia il più brillante. Ecco perché credo che, in una sfida eventuale, porterebbe a controprova della sua superiorità il fatto di avere diverse lauree, mentre Von Doom non ha mai finito il college.

Il team creativo di questa serie si sta divertendo un mondo, tutti danno il massimo, cosa che mi spinge a fare altrettanto. Mi sento come se mi stessi nutrendo delle energie dei miei collaboratori, il che significa che il nostro rapporto è il più proficuo possibile e che il nostro gruppo risulta qualcosa di più delle sue singole parti.

Superior Spider-Man #2, copertina di Travis Charest

Ci saranno grandi sviluppi per il personaggio di Anna Maria Marconi, nel prossimo numero. Sapevo da sempre che non volevo rimetterla assieme a Otto, in senso romantico, ma volevo che lei avesse un ruolo fondamentale nella trama e che fosse colei che sta addosso a Otto e non gliene fa passare una. La loro è una relazione personale che adoro scrivere e che comporta parecchi rischi per entrambe le parti in gioco.

Adoro i personaggi del Night Shift e questo vale anche per Mike Hawthorne, quindi li vedrete nelle storie piuttosto a lungo. Potrei scrivere dialoghi per Digger per giornate intere. Parte del divertimento sta nel fatto che Otto non si fida di loro, i quali, a loro volta, lo tradirebbero in meno di un secondo se pensassero di poterci guadagnare qualcosa. Quindi la rottura tra loro non penso possa spezzare dei cuori. Un po’ come quando hai un amico che ti svaligia sempre il frigo. Prima o poi devi darci un taglio oppure accettare il fatto che invitarlo a casa equivale ad avere un frigo vuoto.

 

 

 

Fonte: Marvel