FCBD Spider-Man, copertina provvisoria

La Marvel continua a scoprire le carte per quanto riguarda i fumetti che distribuirà gratuitamente in occasione del Free Comic Book Day 2019: dopo aver presentato l’albo Gold dedicato agli Avengers, è la volta di un titolo Silver incentrato su Spider-Man e Venom, contenente due storie.

Per quanto riguarda quella dedicata all’Arrampicamuri, sappiamo che il team creativo è composto da Tom Taylor (Friendly Neighborhood Spider-Man) e Saladin Ahmed (Miles Morales: Spider-Man) per i disegni di Cory Smith (Amazing Spider-Man); nel presentarla, la Casa delle Idee fa esplicitamente riferimento al film Spider-Man: Un nuovo universo. Qua a fianco potete vedere un’immagine che ritrae un apparente scontro tra Peter Parker e Miles Morales, accompagnata dal testo: “Non è la copertina definitiva. Quella vi terrorizzerà!”. A quanto pare, la storia “preparerà la strada a uno dei racconti Marvel più epici e fantastici, che arriverà nel corso di quest’anno” e porterà le testate ragnesche verso una “nuova e scioccante direzione”.

Per quanto riguarda Venom, l’attuale team creativo della testata, Donny Cates e Ryan Stegman, realizzerà un fumetto connesso ad Amazing Spider-Man #252 Spectacular Spider-Man #90, del 1985 – sulle cui pagine fu introdotto con tutti i crismi il simbionte dopo l’esordio come costume durante Secret Wars – e Marvel Team-Up #141 (dove l’Uomo Ragno sfidò Kingpin con due alleati d’eccezione, Daredevil e la Vedova Nera). La trama sarà inoltre incentrata sul rapporto tra Spidey e la Gatta Nera.

La Marvel ha descritto questo fumetto come “il più drammatico nella storia del Free Comic Book Day, le cui conseguenze coinvolgeranno tutti”, e a quanto pare porterà a “uno degli eventi più terribili dell’Universo Marvel”, con uno specifico riferimento temporale alla prossima estate.

Ricordiamo ai lettori che il Free Comic Book Day 2019, durante il quale sarà distribuito gratuitamente FCBD Spider-Man/Venom #1, si terrà il prossimo 4 maggio negli Stati Uniti.

 

 

Fonti: Newsarama | CBR