Savage Sword of Conan #6, copertina di David Finch e Frank D’Armata

Annunciata come una miniserie di cinque numeri, Savage Sword of Conan ha esordito negli Stati Uniti lo scorso 13 febbraio, affidata al team creativo composto da Gerry Duggan (Infinity Wars) e Ron Garney (Daredevil), che la cureranno fino al quinto numero, in uscita il prossimo 8 maggio.

A giugno, la testata passerà nelle mani della scrittrice Meredith Finch (Wonder Woman) e del disegnatore Luke Ross (Darth Maul), con il marito di lei David Finch alle copertine.

Savage Sword of Conan è la seconda serie Marvel dedicata al barbaro cimmero creato da Robert E. Howard nel 1932, e debutterà in Italia a maggio. La prima, Conan the Barbarian, di Jason Aaron e Mahmud Asrar, con copertine di Esad Ribic, ha esordito negli States lo scorso 2 gennaio e arriverà nel nostro Paese a marzo, presentata con tutti i crismi a Cartoomics 2019.

La settimana scorsa, è stato annunciato un quarto titolo inerente il personaggio di Howard, dopo l’apparizione nella miniserie Avengers: No Road Home, vale a dire Savage Avengers, sempre scritto da Duggan per le matite di Mike Deodato Jr., dove Conan farà parte di una squadra di Vendicatori composta da alcuni dei più tosti e irruenti super eroi della Casa delle Idee, tra cui Wolverine, Venom e il Punitore.

 

Savage Avengers #1, copertina di David Finch

 

 

Fonte: CBR