Wolverine: Infinity Watch #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Wolverine: Infinity Watch, miniserie di cinque numeri che rappresenta una sorta di ideale sequel di Infinity Wars, il megaevento Marvel attualmente in corso nel nostro Paese sotto le insegne di Panini Comics.

Scritta da Gerry Duggan – già sceneggiatore della saga cosmica – per i disegni di Andy MacDonald (American Terrorist) e le copertine di Giuseppe Camuncoli, la storia vede le strade di Logan e Loki incrociarsi nuovamente e promette di spiegare come il mutante sia entrato in possesso di una delle Gemme dell’Infinito, poco prima di palesarsi per la prima volta dalla sua morte sulle pagine di Marvel: Legacy. A giudicare dalle immagini diffuse dalla Casa delle Idee, l’irsuto canadese farà tappa anche allo Xavier Institute, dove incontrerà l’amore della sua vita: Jean Grey!

Il titolo della miniserie rappresenta un chiaro riferimento a Warlock and the Infinity Watch, serie anni Novanta con protagonisti i sei guardiani delle Gemme dell’Infinito e ambientata dopo la storica Infinity Gauntlet (o Il Guanto dell’Infinito, a seconda delle edizioni) di Jim Starlin, George Pérez e Ron Lim.

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Wolverine: Infinity Watch #1, seguita da una gallery con alcune tavole e le variant cover di George Pérez, Mike McKone e Jee Hyung Lee:

 

Wolverine è finalmente tornato, libero dalle malvagie grinfie di Soteira… ma, aspettate, non era in possesso di una Gemma dell’Infinito? Com’è accaduto?! E non stava facendo capolino un po’ dappertutto? Le risposte che cercate vengono finalmente svelate con Logan che punta al cosmo, con al suo fianco il Dio degli Inganni e delle Storie più amato, Loki Laufeyson!

 

 

 

Fonte: Newsarama