Marvel Comics Presents #5, copertina di Arthur Adams

La Marvel ha annunciato che il celeberrimo sceneggiatore degli X-Men Chris Claremont è tornato a scrivere una storia mutante per la serie antologica Marvel Comics Presents, da poco rilanciata.

Nello specifico, X-Chris sceneggerà un racconto per il quinto numero, focalizzato sugli anni Ottanta, il quale andrà a omaggiare Cross-Time Caper (“Avventurieri transatlantici”), amatissimo storyarc da lui firmato insieme ad Alan Davis nel 1988 per i numeri #12/24 Excalibur.

Il fumetto coinvolgerà non a caso uno storico membro del gruppo britannico, Nightcrawler, creato nel 1975 dallo sceneggiatore insieme a Len Wein e David Cockrum sulle pagine di Giant Size X-Men #1. Al momento, è noto che la storia sarà disegnata da Luke Ross (Darth Maul) e che Kurt Wagner vivrà un momento chiave della sua terra natale: la caduta del Muro di Berlino!

Oltre al racconto scritto da Claremont (che già aveva firmato una serie su Nightcrawler con Todd Nauck), l’albo proporrà un nuovo episodio di The Vigil, l’avventura in dodici parti con protagonista Wolverine, scritta da Charles Soule per i disegni di Paulo Siqueira, e una storia dedicata a Venom (il cui team creativo non è stato ancora svelato), creato proprio negli anni Ottanta da David Michelinie e Todd McFarlane sulle pagine di Amazing Spider-Man #298.

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Marvel Comics Presents #5, in vendita a maggio negli Stati Uniti con copertina di Arthur Adams e variant cover di Rob Liefeld:

 

Benvenuti negli anni ’80 in stile Marvel! In primo luogo, The Vigil con Wolverine entra nel suo quinto decennio, ma non tutto va come deve. Dopodiché, unitevi all’avventuriero transatlantico Nightcrawler durante la caduta del Muro di Berlino! Infine, una storia dedicata a una delle più grandi creazioni della Marvel degli anni ’80, il più letale dei protettori, Venom!

 

 

Fonte: CBR