Black Cat #1, copertina di J. Scott Campbell

La Casa delle Idee ha annunciato che a partire da giugno pubblicherà una serie regolare dedicata alla Gatta Nera, personaggio di contorno delle serie ragnesche recentemente tornato sulla cresta dell’onda grazie al videogioco per PlayStation 4 Marvel’s Spider-Man, prodotto da Insomniac Games.

Black Cat sarà scritta da Jed MacKay (Man Without Fear) per i disegni di Travel Foreman (Immortal Iron Fist), e l’avventura che innescherà la nuova serie avrà luogo su un episodio di Amazing Spider-Man scritto da Nick Spencer e disegnato da Iban Coello.

Felicia Hardy, diventata una boss del crimine dopo i fatti di Superior Spider-Man, farà ritorno sulla serie ragnesca il 27 febbraio, con l’uscita del numero #16.HU (tie-in della saga Hunted, che vede il rientro in scena di Kraven il Cacciatore); in fuga dalla polizia e dalla Gilda dei Ladri guidata da Odessa Drake, la bella ladra incrocerà nuovamente la sua strada con quella dell’Uomo Ragno, ex amante verso il quale al momento prova parecchio rancore.

In chiusura, vi presentiamo il testo con cui la Casa delle Idee ha presentato la nuova serie, diffuso insieme alla copertina del primo numero realizzata da J. Scott Campbell.

 

La Gatta Nera è tornata, protagonista della sua prima serie regolare in assoluto! Felicia Hardy ha una certa passione per le cose belle della vita e un buon numero di abilità che le permettono di entrare in qualsiasi villa, caveau o museo per… procurarsi cose sempre più belle. A causa delle sue azioni su Amazing Spider-Man, però, Felicia non è solo in fuga dalla polizia ma anche dalla Gilda dei ladri di New York e dal loro capo, Odessa Drake. Vedrete furti ad alto numero di ottani, inseguimenti pazzeschi e colpi di scena che vi terranno sulle spine, come un gatto sul trespolo. In questo numero: scoprite il segreto del passato della Gatta in una storia aggiuntiva che getta le basi per il futuro! Tutto questo e un nuovissimo racconto Marvel Meow di Nao Fuji!

 

Amazing Spider-Man #16.HU, copertina di Greg Land

 

 

Fonte: Comicbook