Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, BAO Publishing ha da poco dato un’ottima notizia ai lettori italiani di La Lega degli Stroardinari Gentlemen, celebrata opera di Alan Moore e Kevin O’Neill nata in seno all’etichetta ABC alla fine dello scorso millennio e in seguito pubblicata oltreoceano da Top Shelf.

L’intenzione dell’editore milanese, che si appresta a dare alle stampe l’ultimo capitolo, intitolato La Tempesta, è infatti quella di riproporre l’intera saga in nuovissimi cartonati con tavole nel formato originale, quello dei comic-book. Chi ha seguito La Lega degli Straordinari Gentlemen nella precedente versione pocket, però, non ha nulla da temere, come ha spiegato il CCO Michele Foschini:

 

La Lega degli Straordinari Gentlemen, promo

A partire dal mese di maggio, arriva la nuova edizione de La lega degli straordinari gentlemen, di Alan Moore e Kevin O’Neill.

I volumi della serie verranno riproposti, al ritmo all’incirca di uno ogni due mesi, nel formato originale americano, sempre in edizione cartonata. Dunque a maggio sarà nuovamente disponibile il primo volume, da tempo esaurito, a luglio il secondo, a settembre Century, e a fine ottobre La tempesta, il nuovo, inedito volume con il quale Alan e Kevin intendono concludere l’epica saga della Lega.

Siccome sappiamo che molti di voi avevano comprato i nostri volumi in formato più piccolo, negli anni, e non vogliamo che siate costretti ad avere un volume fuori formato, quando annunceremo l’uscita de La tempesta sarà possibile ordinare, per un periodo limitato di tempo, una copia nel formato più piccolo oppure nel nuovo formato più grande. La tiratura del formato piccolo verrà fatta una sola volta, e sarà ESCLUSIVAMENTE DISPONIBILE IN FUMETTERIA (e sul nostro Shop online).

A inizio 2020 invece realizzeremo una edizione integrale dei tre volumi di Nemo, sempre nel nuovo formato, un’edizione che al momento non esiste nemmeno in America.

La Lega degli straordinari gentlemen è parte del DNA editoriale di BAO, e per noi è importantissima. Siamo certi che verrete a scoprirla o a riscoprirla con noi.