È stato annunciato un sequel del romanzo Il Racconto dell’Ancella, di Margaret Atwood, scritto nel 1985 ma tornato sotto i riflettori negli ultimi anni grazie alla premiata serie televisiva Handmaid’s Tale. Il secondo libro sarà sempre scritto dalla Atwood, si intitolerà The Testament e arriverà sugli scaffali delle librerie americane il prossimo 10 settembre.

Il 26 marzo sarà invece pubblicato l’adattamento a fumetti del romanzo originale, realizzato dall’acquerellista Renee Nault, scelta dalla stessa Atwood per mettere mano a questa nuova versione della storia.

Questa la sinossi ufficiale presentata dall’editore canadese McClelland & Stewart:

 

Difred è un’ancella nella Repubblica di Gilead, dove alle donne è proibito lavorare, leggere e stringere amicizie. Serve nella casa del Comandante e di sua moglie, e sotto questo nuovo ordine sociale ha un solo scopo: una volta al mese, lei deve giacere supina e pregare che il Comandante la metta incinta, perché in un’epoca di calo delle nascite in declino, Difred e le altre ancelle vengono selezionate solo se fertili. Ma Difred ricorda gli anni precedenti a Gilead, quando era una donna indipendente con un lavoro, una famiglia e un suo nome. Ora, i suoi ricordi e la sua volontà di sopravvivere sono dei veri e propri atti di ribellione.

 

Handmaid's Tale

 

 

Fonte: Newsarama