Capitan Harlock, copertina di Leiji Matsumoto

Domani arriva sugli scaffali delle fumetterie e delle librerie Capitan Harlock Complete Edition (14 x 21 cm, C, 1020 pp, b/n, 49,95 Euro) un tomo pubblicato da RW Edizioni, nell’etichetta dedicata ai fumetti asiatici Goen, contenente l’intera serie manga dedicata al celebre pirata intergalattico creato da Leiji Matsumoto.

Il titolo è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1976, ed è ambientato in un futuro nel quale la Terra sta esaurendo le proprie risorse e gli esseri umani sono indifferenti a quanto succede intorno a loro, sostituiti dalle macchine anche per i lavori più semplici.

Capitan Harlock è uno dei pochi ribelli che si oppone a questo status quo, e salpa per lo spazio a bordo della sua astronave Arcadia alla ricerca di una nuova speranza per l’umanità, anche se i politici lo considerano un fuorilegge e lo perseguitano. Quando sulla Terra precipita una misteriosa sfera nera con alcune strane incisioni, Harlock comincia a indagare e scopre che si tratta di un oggetto mandato dalla regina del pianeta Mazone, intenzionata alla conquistare il pianeta.

Il manga è stato adattato in un anime amatissimo nel nostro Paese, ma il personaggio di Harlock è apparso anche in tante altre serie televisive e lungometraggi, i quali vanno a comporre la saga spaziale di Matsumoto.

Per l’anno prossimo è inoltre prevista l’uscita di un film in live action.

 

 

Fonte: AD Anticipazioni