Sulle pagine di Anteprima 329, Panini Comics ha annunciato che ad aprile pubblicherà due nuovi volumi relativi all’universo narrativo del celebre gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Dungeons & Dragons: La furia del gigante del gelo (17 x 26 cm, C., 120 pp., col., 15,00 Euro) conterrà le storie apparse originariamente sui cinque numeri che compongono la miniserie Dungeons & Dragons: Frost Giant’s Fury, scritta da Jim Zub (Uncanny Avengers) per i disegni di Netho Diaz (First Strike), edita negli Stati Uniti da IDW Publishing.

Dopo aver esplorato la città di Baludur’s Gate e le nebbie del Castello di Ravenloft, con questa nuova storia Zub sposta il racconto nelle fredde terre situate nella zona nord dei Forgotten Realms. Il volume sarà in vendita con una copertina inedita realizzata da Jacopo Camagni (Nomen Omen).

Questa la sinossi diffusa dall’editore:

 

Possenti giganti si muovono attraverso la terra e, dinanzi alla loro potenza schiacciante, nulla è al sicuro. Gravemente feriti dopo i loro incontri nel Semipiano del Terrore e ora persi nelle gelide regioni settentrionali dei Forgotten Realms, gli eroi di Baldur’s Gate saranno messi alla prova come mai prima d’ora. Tirate l’iniziativa, comincia una nuova avventura di Dungeons & Dragons!

 

 

Dungeons & Dragons vs. Rick and Morty (17 x 26 cm, C., 144 pp., col., 16,00 Euro) racchiuderà invece il crossover editoriale tra l’universo di D&D e i protagonisti della celebre serie animata statunitense creata da Justin Roiland e Dan Harmon per Adult Swim, vale a dire Rick Sanchez e suo nipote Morty Smith.

Il cartonato conterrà i quattro capitoli che compongono la miniserie Rick and Morty vs. Dungeons & Dragons, scritta da Zub e dal romanziere fantasy Patrick Rothfuss (Le cronache dell’assassino del re) per i disegni di Troy Little (Powerpuff Girls).

 

Il crossover più folle della storia del fumetto. Rick and Morty e Dungeons & Dragons si fondono un’incredibile storia scritta a quattro mani da Jim Zub (Avengers, Dungeons & Dragons) e il romanziere fantasy Patrick Rothfuss (Le cronache dell’assassino del re), con i disegni di Troy Little (Chiaroscuro, Fear and Loathing in Las Vegas). Una nuova dimensione, tutt’altro che divertente, attende Rick and Morty!

 

 

Fonte: Anteprima