Manca sempre meno all’arrivo nei cinema italiani di Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film animato del franchise creato da Akira Toriyama!

Com’è noto, il progetto è stato supervisionato da Toriyama in persona, e il character designer del film Naohiro Shintani, in un’intervista rilasciata in occasione della promozione nipponica di Dragon Ball Super: Broly, ha parlato delle modifiche che il celebre mangaka ha apportato all’aspetto dei personaggi.

Quando è stato chiesto a Shintani quali fossero gli elementi a cui ha prestato maggiormente attenzione durante il lavoro, l’artista ha risposto:

 

Mi sono impegnato a mantenere il corpo dei personaggi piuttosto snello, poiché era ciò che voleva Toriyama. Personalmente mi piaceva molto il design di Bardak nel vecchio speciale televisivo in cui era apparso, così ho provato ad attenermi quanto più possibile allo stile di Toriyama, e la sua idea dei personaggi ha avuto la precedenza sulla mia visione.

 

È stato poi chiesto che tipo di correzioni Toriyama abbia apportato ai design:

 

La maggior parte ha riguardato l’aspetto dei nuovi personaggi, Chirai e Remo. Toriyama è intervenuto direttamente sui disegni digitali, così ho potuto ridisegnarli basandomi su quelle versioni.

Anche se non è intervenuto troppo sul personaggio di Broly, Remo è stato abbondantemente corretto, così come ha modificato Chirai. I suoi interventi sono stati particolarmente impegnativi sui personaggi femminili, come Bulma.

 

Essendo i nuovi personaggi tra i più apprezzati dai fan che hanno già visto il film animato, gli sforzi per ricercare il design più accattivante sono stati senza dubbio ripagati. Per quanto riguarda Broly, Shintani ha affermato:

 

Toriyama non voleva che fosse troppo macho, quindi ho puntato a farlo sembrare il più grande possibile ma senza esagerare.

 

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito di Anime Factory – etichetta di Koch Media Italia, che si occupa della distribuzione nostrana del film – il terzo trailer di Dragon Ball Super: Broly. Il film sarà proiettato nei cinema italiani dal 28 febbraio.

Ecco la sinossi:

 

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

 

 

Fonte: Comicbook