Sul sito dedicato ai film animati di Detective Conan sono stati svelati i nomi dei due ospiti speciali che faranno parte del cast di Meitantei Conan: Konsho no Fist (“Detective Conan: Fist of Blue Sapphire”), il ventitreesimo lungometraggio animato del franchise creato da Gosho Aoyama.

Ikusaburo Yamazaki interpreterà Leon Lo (l’adattamento del nome non è ufficiale), un famoso detective e psicologo criminale di Singapore da tempo diventato un uomo d’affari; è interessato alla pietra Blue Sapphire per poter portare a termine un piano che lo farà scontrare con Conan e Kaito Kid.

Mayuko Kiwakita è invece Rachel Cheong (anche la traduzione di questo nome non è ufficiale), la misteriosa segretaria di Leon Lo; nonostante sembri un’alleata di quest’ultimo, ha dei motivi personali che la spingono a essere interessata alla preziosa pietra.

Per quanto riguarda gli altri componenti del cast, tornano i doppiatori storici del franchise: Minami Takayama (Conan Edogawa), Wakana Yamazaki (Ran Mouri), Rikiya Koyama (Kogoro Mouri) e Kappei Yamaguchi (Kaito Kid).

Il film, in uscita nei cinema nipponici il 12 aprile, sarà ambientato a Singapore: per la prima volta, dunque, mostrerà i personaggi fuori dal Giappone. La regia è stata affidata a Tomoka NagaokaTakahiro Okura è l’autore della sceneggiatura, mentre Katsuo Ono è alla composizione delle musiche.

Detective Conan viene serializzato dal 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan. In Italia, il fumetto è proposto da Star Comics.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione