DC’s Year of the Villain uscirà il 1° maggio negli Stati Uniti al prezzo celebrativo di 25 centesimi di dollaro. La Distinta Concorrenza ha intenzione di celebrare la propria colorita galleria di criminali in questo modo, con una storia autoconclusiva che ha anche lo scopo di mettere in moto alcune delle storyline principali dei mesi successivi.

Scott Snyder, James Tynion IV, Brian Michael Bendis, Alex Maleev, Jim Cheung e Francis Manapul sono i nomi che compongono il team creativo di questo albo speciale. Da qui avranno inizio alcune delle trame fondamentali per Superman, Batman, la Justice League e diversi altri personaggi.

Ecco come la casa editrice presenta alla stampa l’iniziativa:

 

DC's Year of the Villains, copertina di Greg Capullo

La DC annuncia il lancio di un albo originale esclusivo, DC’s Year of the Villain, per venerdì 1 maggio, mentre i venditori nazionali si prepareranno per il Free Comic Book Day, sabato 4 maggio. In vendita a soli 25 centsDC’s Year of the Villain mette sotto i riflettori molti dei più famigerati super criminali, in storie scritte dagli apprezzati scrittori Scott Snyder, James Tynion IV e Brian Michael Bendis.

Questo albo esclusivo di trentadue pagine conterrà i disegni mozzafiato del premio Eisner Alex Maleev, di Jim Cheung e di Francis Manapul, con una copertina originale dell’acclamato artista Greg Capullo. I fan più attenti potrebbero voler contattare la loro fumetteria subito, per verificare la disponibilità di una delle tre splendide variant cover di Maleev, Cheung e del popolare copertinista Stanley “Artgerm” Lau.

Dopo gli eventi di Justice League, di Snyder e Tynion, Lex Luthor fa un grande passo avanti nel suo piano di mettere assieme la Legion of Doom, per dare la spallata definitiva a Superman, Batman, Wonder Woman e al resto della League, come leader non solo dell’umanità, ma dell’universo stesso, nella speranza di avere dalla propria il potere di Perpetua, il primo essere mai rimasto intrappolato dal Muro della Fonte, ora nuovamente libera dopo gli eventi di Justice League Annual. La storia di Perpetua e i piani di Luthor per spazzare via gli eroi dall’universo continueranno a svilupparsi nel corso del 2019.

Snyder continua con le sue cattiverie nei confronti dell’amatissimo personaggio di Batman Who Laughs. Invitiamo i fan a fare grande attenzione alla sua miniserie in sei numeri, attualmente in corso, mentre gli eventi dell’ultimo albo continueranno ad avere importanza in questo numero che precede il Free Comic Book Day, conducendoci a un grande piano che sarà rivelato in una nuova serie, ancora misteriosa, che debutta in estate.

I fan di Superman e Action Comics avranno molto da scoprire in questo albo, in particolare chi sta seguendo le trame di Leviathan Rising, arco narrativo iniziato nel numero #1007. Bendis e Maleev introdurranno un nuovo status quo nel sottobosco dello spionaggio e del terrorismo DC. Questo nuovo ordine avrà ripercussioni profonde sulla vita dell’Uomo d’Acciaio, quest’estate.

Casomai aveste pensato che il Cavaliere Oscuro l’avrebbe passata liscia, cambiate idea: DC’s Year of the Villain conterrà anche importanti indizi sulla prossima battaglia che aspetta Batman, contro i criminali di Gotham, in City of Bane, storyline che inizia in estate.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources