Warren Ellis si sta preparando a rilanciare Authority? Potrebbe darsi. Il progetto The Wild Storm, che ha preso vita esattamente due anni fa nell’alveo della DC Comics e che sta riscrivendo la mitologia delle vecchie storie dell’etichetta creata da Jim Lee per la Image Comics, è ancora in corso e ha finora reintrodotto gran parte dei volti principali delle serie anni Novanta, nate attorno al successo di WildC.A.T.s.

Ecco come la casa editrice di Burbank ha presentato nelle ultime solicitation The Wild Storm #22, albo intitolato The Sparks has the authority:

 

Jenny Mei Sparks ha messo assieme un gruppo di esiliati e reietti per affrontare la corruzione che avvolge il mondo e gravita sopra di esso. Il problema? Probabilmente è troppo tardi. Il momento cruciale per il mondo libero è ormai imminente.

 

Authority, nata dalle ceneri di Stormwatch, è stata protagonista di uno dei fumetti più influenti di inizio millennio e ha cambiato per sempre il modo di intendere il supereroismo negli Stati Uniti. Creato da Warren Ellis e Bryan Hitch e perfezionato dagli incendiari Mark Millar e Frank Quitely, il gruppo guidato da Jenny Sparks era scritto e disegnato in maniera spregiudicata, completamente diversa dalla norma, molto più adulta della media e senza timore di affrontare argomenti controversi.

Il ritorno del team che fu e di nuove versioni di Swift, Apollo e Midnighter farà certamente rumore tra i fan. Con quali risultati? Staremo a vedere…

 

wildstorm-authority

 

 

Fonte: Bleeding Cool