L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale DC Comics: la casa editrice di Burbank, IDW e Nickleodeon uniscono le forze per dare vita a Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III.

L’Uomo Pipistrello e le Tartarughe Ninja nate dalla fantasia di Peter Laird e Kevin Eastman tornano ad incontrarsi – nel trentacinquesimo anniversario delle prime – in una miniserie in sei parti, affidata alla penna di James Tynion IV e alle matite di Freddie E. Williams II, coadiuvato dai colori di Jeremy Colwell.

Del progetto fa parte anche Eastman, che firmerà le variant cover e contribuirà a parte delle tavole interne. Ecco le dichiarazioni dei diretti interessati:

 

Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles III #1, copertina di Freddie E. Williams II

Tynion – Mi ricordo ancora l’e-mail in cui mi chiedevano se fossi interessato al crossover. Il mio cervello faticava a processare la cosa, ci ha messo qualche secondo. Dopodiché ho iniziato ad avere attacchi di panico, pensando a come avrei fatto a inserire il progetto nella mia tabella di marcia lavorativa. Poi, alla fine, ho immaginato la scena della reazione di Michelangelo alla vista di un T-Rex nella batcaverna e ho iniziato a ridere a crepapelle.

Sono felicissimo del fatto che a bordo ci sia anche Kevin Eastman, co-creatore delle TMNT. Kevin lavorerà a stretto contatto con Freddie, contribuendo con disegni di parte della storia in maniera davvero entusiasmante. Non vedo l’ora che i fan scoprano cos’abbiamo escogitato. Vedremo Bats e le Turtles entrare in rotta di collisione in una storia così grande che è perfetta per chiudere la trilogia che coinvolge questi personaggi.

Negli ultimi anni, lavorando assieme all’incredibile Freddie E. Williams II, ho potuto guidare gli incontri di queste due icone della cultura popolare in maniera divertentissima. Abbiamo trascinato Shredder a Gotham per guidare una rivolta di ribelli mutanti ad Arkham, abbiamo visto Bane portare il Venom nelle strade della New York delle Turtles. Ora, nell’ottantesimo anno di Batman e il trentacinquesimo delle Teenage Mutant Ninja Turtles, abbiamo per le mani l’idea più enorme, pazzesca possibile, che chiuderà il cerchio e griderà forte e chiaro cosa siano per tutti noi questi personaggi.

Eastman – Sono davvero molto orgoglioso di questa serie, per quel che ho visto sinora. Batman/Teenage Mutant Ninja Turtles rappresenta uno dei momenti di  maggiore soddisfazione della mia anima nerd e, per quel che posso dire di questa terza miniserie, mi sento di avvertire i fan: allacciatevi le cinture. Le cose si faranno veramente toste! Sarò sempre grato a James e Freddie per avermi invitato a giocare un po’ nel loro cortile.

 

Il numero d’esordio uscirà negli Stati Uniti il 1° maggio, il cui annuncio si accompagna a un altro, congiunto, di Warner Bros. Animation, Warner Home Entertainment, DC Entertainment e Nickelodeon: un nuovo film animato, dal titolo Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles è in arrivo in Blu-ray e formato digitale in primavera. Sarà basato sulle storie di Tynion e Williams raccontate nel primo volume della trilogia.

 

 

Fonte: DC Comics