Leviathan anteprima

Negli ultimi minuti, il portale statunitense Bleeding Cool ha diffuso le pagine dell’ultimo numero di DC Previews, catalogo DC Comics che riporta le uscite previste per maggio negli Stati Uniti.

Tre le novità più eclatanti. La prima è certamente l’approdo di Matt Fraction alla casa editrice di Burbank. A giugno, lo sceneggiatore di Invincible Iron Man, Hawkeye e Sex Criminals lancerà insieme all’artista Steve Lieber (I superiori nemici di Spider-Man) una serie dedicata a Jimmy Olsen.

Un altro titolo in partenza tra quattro mesi, in pieno rilancio delle testate di Superman, è Lois Lane, scritto da Greg Rucka, da sempre molto bravo a tratteggiare personaggi femminili, e disegnato da Mike Perkins.

Entrambi i progetti verranno innescati dall’evento Leviathan, scritto da Brian M. Bendis, disegnato da Alex Maleev e nato dalle trame di Action Comics. Tutto ciò è noto già oggi perché a maggio uscirà oltreoceano lo speciale Superman: Leviathan Rising Special #1, scritto da Bendis, Fraction, Rucka e Marc Andreyko (Supergirl) per i disegni di Yanick Paquette e Perkins, e su quelle pagine avremo un assaggio delle nuove serie.

Su DC Previews viene poi ufficializzato il progetto DCeased, progetto che non tratterà (solo) dell’uccisione di Darkseid da parte di Superman, com’era stato lasciato intendere negli ultimi giorni, ma sarà una storia distopica (presumibilmente fuori continuity) sulla falsariga di Marvel Zombies: un misterioso tecno-virus è stato diffuso sulla Terra, infettando 600 milioni di persone e trasformandole istantaneamente in violenti e mostruosi motori di distruzione. Cosa faranno gli eroi dell’Universo DC?

La miniserie sarà scritta da Tom Taylor (Injustice) e disegnata da Trevor Hairsine (X-Men: Deadly Genesis), Stefano Gaudiano e James Harren per le copertine di Greg Capullo, Francesco Mattina e Yasmine Putri.

Dulcis in fundo, un annuncio che riguarda il tanto atteso finale della run di Scott Snyder e Capullo dedicata al Cavaliere Oscuro, che verrà proposto in una miniserie a sé, dal preannunciato titolo Batman: Last Knight on Earth.

 

 

 

Fonti: Bleeding CoolBleeding Cool