Hellboy: 25 Years of Covers, copertina di Mike Mignola

Hellboy: Seed of Destruction, miniserie di quattro numeri targata Dark Horse, giunse sugli scaffali delle fumetterie americane nel marzo del 1994. Era la prima avventura dell’iconica creatura di Mike Mignola, che avrebbe conquistato in breve tempo migliaia di fan in tutto il mondo, diventando un cult assoluto dei comics.

Da allora, la continuity è diventata una complessa e articolata saga, dando vita a un vero e proprio franchise che spazia in ogni ambito multimediale. Grande attesa circonda l’imminente terzo film, diretto da Neil Marshall e previsto nelle sale statunitensi il 12 aprile, il quale innescherà il reboot cinematografico.

Per festeggiare il venticinquesimo compleanno del Rosso, a cui è stato recentemente dedicato un giorno speciale, Mike Mignola, Duncan Fegredo e Richard Corben hanno messo insieme un corposo cartonato in formato deluxe che raccoglie il meglio del loro operato e quello degli altri artisti che per un quarto di secolo hanno prestato il loro talento al personaggio.

Hellboy: 25 Years of Covers, in uscita oltreoceano il 3 luglio, proporrà più di 150 copertine di Hellboy, dall’ormai mitica illustrazione per Hellboy: Seed of Destruction #1 al decimo e ultimo capitolo della maxiserie Hellboy in Hell (2016).

Inoltre, il volume raccoglierà le copertine di altre pubblicazioni del Mignolaverse, come Hellboy in Mexico, Hellboy: Krampusnacht e B.P.R.D.: The Devil You Know #15, l’ultimo atto dello spin-off che contiene un ritratto del protagonista firmato da Mignola.

Infine, Hellboy: 25 Years of Covers mostrerà immagini inedite legate ai progetti futuri del personaggio, alcuni dei quali non ancora annunciati e che vedono coinvolti, oltre a Mignola e Fegredo, Paolo Rivera (Daredevil).

 

 

Fonte: Hollywood Reporter