Il nono volume di Tex Romanzi a Fumetti, la serie semestrale di cartonati alla francese dedicata ad Aquila della Notte, arriverà in edicola il prossimo 28 febbraio. Si intitola L’uomo dalle pistole d’oro ed è scritto da Pasquale Ruju, la penna più prolifica del personaggio dopo l’editor Mauro Boselli.

I disegni portano invece la firma di una star del Fumetto internazionale: R.M. Guéra, al secolo Rajko Milošević. Parliamo del co-creatore insieme a Jason Aaron della serie cult Scalped, edita dalla Vertigo, e della recente Goddamned. Proprio come nel caso dell’opera targata Image Comics, i colori di L’uomo dalle pistole d’oro sono stati affidati al talento di Giulia Brusco.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo e un’anteprima delle tavole interne:

 

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall’inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l’altro. E sulla lista c’è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell’uomo dalle pistole d’oro, in un crescendo di sangue e di violenza…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore